Prestiti Personali: viene richiesta una media di 9.700 euro.

In Italia il ricorso al finanziamento si sta facendo sempre più diffuso, secondo l’Osservatorio congiunto di Prestiti.it e Facile.it, elaborando l’analisi di oltre 70.000 domande di Prestito, ha rilevato che nei primi otto mesi del 2017, la richiesta media presentata a Istituti Bancari e società del credito è stata di 9.747 euro da rimborsare in 59 rate, poco meno di cinque anni.

Dal 1 gennaio al 31 agosto 2017 i prestiti relativi al comparto casa sono sempre quelli più richiesti, il 39 per cento del totale, al primo posto c’è la ristrutturazione immobiliare con il 29,2 per cento, seguono infine quelli legati all’acquisto di arredamento con il 7,1 per cento e quelli fatti per comprare immobili  con il 2,8 per cento.

Il secondo motivo, pari al 34,9 per cento, è quello relativo ai costi da affrontare per comprare un’auto usata, il 22,7 per cento o una nuova con il 5,9 per cento del totale; per l’acquisto di un motoveicolo la quota percentuale si ferma al 6,3 per cento.

Terzo e ultimo posto ci sono prestiti liquidità con il 9,4 per cento, seguite dai finanziamenti relativi al consolidamento dei debiti, il 7,4 per cento.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *