Prestiti personali Senza Busta Paga

Cosa sono i Prestiti Senza Busta Paga?

Solitamente nella fase di istruttoria per poter richiedere il finanziamento è prassi dimostrare di avere un reddito costante (busta paga), di un cedolino pensione o della dichiarazione dei redditi nel caso di lavoratori autonomi, in quanto garanzia tangibile e reale per l’Istituto di Credito di restituzione della somma erogata, una sorta di sicurezza, per l’ente che ha elargito il finanziamento, di avere la restituzione del capitale dato in prestito, sotto forma di rate pagate a cadenza regolare.

Detto questo l’esistenza di un regolare contratto di lavoro dipendente o di un qualsiasi reddito costante solleva il richiedente da qualsiasi difficoltà di vedersi negata la richiesta; differente è il caso per i prestiti senza busta paga.

Chi può quindi richiedere i Prestiti Senza Busta Paga?

Tale tipologia di prestito può essere richiesta dalle più disparate categorie sociali, alle casalinghe, agli studenti, ai disoccupati e ai titolari di contratti di lavoro atipici.

E’ quindi necessario presentare delle Garanzie per vedersi elargita la liquidità?

La risposta è sì, sono richieste delle garanzie da proporre alla banca, quali un immobile di proprietà, sul quale poter apporre un’ipoteca, oppure, nell’ipotesi in cui si disponga di una persona disponibile a fare da garante, un fideiussore che permetterà di sottoscrivere un contratto definitivo.

Un’altra via da percorrere è quella in cui si percepisce un canone di affitto su un immobile di proprietà, risulta evidente che il richiedente non è obbligato a scrivere l’ipoteca, in quanto la costanza dell’affitto è di fatto una forma di rendita costante nel tempo; è altresì evidente come l’importo del finanziamento sia direttamente proporzionale all’affitto percepito.

Solo presentando una di queste garanzie di base sarà possibile, dopo accurata valutazione da parte dell’istituto di credito, ottenere l’erogazione della somma desiderata che dovrà essere normalmente restituita, attraverso rate a cadenza mensile.

Quali sono i Tassi di Interesse in questa categoria di Prestiti?

E’ chiaro che in mancanza di adeguate garanzie a protezione dell’ente erogante, ci si trova di fronte al pagamento di tassi di interesse (fisso o variabile che sia) solitamente molto più alti rispetto alla media di mercato.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *