Condividi questo post!

Google1

Prestiti Personali Online

Vedersi erogare un prestito personale con la crisi economica di questi tempi è veramente difficile, tuttavia, fare ricorso al credito può essere una scelta molto importante ed è necessario sicuramente provare tutte le strade. Per trovare il prestito personale online che più si adatta alle necessità del cliente è doveroso confrontare tutte le diverse proposte che si trovano comparando i risultati che si calcolano compilando questo modulo.

Le cose più importanti a cui prestare attenzione quando si esamina un comparatore online è quello di controllare a fondo tutti i particolari di ciascun prestito, evidenziando i relativi pregi e difetti compresi gli eventuali messaggi pubblicitari ingannevoli o che denotano poca trasparenza; da verificare molto attentamente sono queste due sigle: T.A.N. e T.A.E.G.

Il T.A.N. è il Tasso Nominale Annuo ovvero l’interesse annuo applicato al finanziamento; il T.A.E.G. che è il Tasso Annuo Effettivo Globale, invece rappresenta nella maniera più completa ed esatta il costo di un finanziamento, comprende tutte le spese dell’operazione (polizza assicurativa, costi rimborso rata, ecc…).

Tra le caratteristiche di cui tenere conto nella scelta del prestito vanno osservate le possibili opzioni che sono collegate al prodotto e il loro costo, un esempio può essere la possibilità di saltare il pagamento di una o più rate o di scegliere la durata del piano di rimborso; a tal proposito leggete bene sempre tutti i fogli informativi proposti.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *