I migliori Prestiti Personali

Il prestito personale è un prodotto di credito al consumo, un finanziamento di una somma determinata di denaro con un tasso di interesse fisso e un piano di ammortamento a rate costanti, solitamente a cadenza mensile.

Fa parte dei prestiti non finalizzati, chiunque richieda un prestito personale non ha l’obbligo di comunicare all’Istituto erogante gli obiettivi del prestito stesso (quali acquisto di beni o servizi) ed ottenere quindi l’importo richiesto; non è presente inoltre la garanzia di un bene o servizio nell’ipotesi eventuale dell’insolvenza del debitore, caratteristica che rende questo prodotto altamente rischioso per l’Istituto erogante; per questa ragione, le banche e le società finanziarie chiedono ulteriori garanzie rispetto a quelle che normalmente si chiedono per l’erogazione di prestiti finalizzati.

Normalmente un Istituto di Credito impiega due giorni lavorativi per evadere la pratica; tra le altre cose un prestito personale può essere richiesto anche dai soggetti che sono cattivi pagatori, protestati o che comunque hanno avuto problemi finanziari; le società finanziarie valuteranno singolarmente caso per caso se erogare la liquidità in oggetto.

Esistono infine svariati tipi di prestito e possono essere richiesti per diverse ragioni: prestito per le vacanze, prestito libri scolastici, prestito auto, prestito per matrimonio, prestiti con cessione del quinto, eccetera.

Le società finanziarie erogando un prestito online possono risparmiare moltissimo sui costi e offrire tassi migliori: risparmiano sui costi degli immobili e risparmiano sui dipendenti. Cerca il tuo finanziamento on line!

GD Star Rating
loading...