Ho bisogno di un Prestito Urgente

Capita nel corso della vita di aver bisogno di soldi urgenti, necessità di liquidità immediata, in maniera tale modo di far fronte a dei bisogni immediati o a dei problemi non previsti; i canali preferenziali restano sempre gli stessi: Istituti Bancari e Finanziarie.

Se hai già un conto aperto presso una Banca è il caso di rivolgersi sicuramente prima lì, sono quelli che conoscono meglio la tua posizione finanziaria e se c’è un rapporto di fiducia i tempi potranno essere strettissimi; magari entro 24 ore.

Contatta telefonicamente la Banca, prepara quindi la documentazione necessaria e una volta recato lì spiega esattamente cosa intendi fare del finanziamento e perché ti serve in un periodo così breve.

Il consiglio più importante è quello di stare attenti alle condizioni contrattuali, certi operatori potrebbero approfittare del fatto che sei in stato di necessità e proporre tassi poco favorevoli oppure raccogliere le firme di cui hai necessità salvo successivamente posticipare l’erogazione; leggi sempre i fogli informativi che l’intermediario ha l’obbligo di consegnare.

Un altro canale a cui rivolgersi sono i parenti e gli amici, in questo caso la fiducia reciproca è il requisito essenziale perché il tutto vada a buon fine; nel caso di importi elevati è consigliato rivolgersi a un mediatore creditizio.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *