Cosa sono i Prestiti Cambializzati?

Cosa sono i Prestiti Cambializzati e come scegliere il miglior prestito in questione?

I Prestiti Cambializzati sono dei prestiti personali a tutti gli effetti; la differenza sostanziale con altre modalità di finanziamento, sta nella restituzione. Infatti anziché restituire attraverso delle rate mensili, la somma viene restituita tramite delle cambiali.

Chi può richiederli

Questo genere di prestito è rivolto a chi è in grado di dimostrare di percepire un reddito regolare, quale può essere un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Il prestito cambializzato offre un’occasione anche a chi è considerato un cattivo pagatore o è stato protestato; infatti è la stessa cambiale a fungere da garanzia esecutoria nel caso di mancato pagamento. Nel caso in cui il richiedente non paga una cambiale, l’ente erogatore può esercitare il diritto di rimozione coatta sulle sue proprietà. Se si è lavoratori autonomi si dovranno fornire le dovute garanzie ed inoltre sarà obbligatoria una polizza sulla vita.

Come chiederli

La richiesta avviene tramite dei modelli precompilati e va accompagnata dai documenti personali e l’ultima busta paga. Possono essere richiesti anche documenti come la dichiarazione dei redditi, il Cud, il TFR etc. Normalmente è sufficiente una busta paga, ma potrebbe essere necessario avere una persona che garantisca la restituzione del debito. Nella richiesta, di norma, non deve essere indicato il motivo del prestito.

Come restituirli

La somma massima che si può richiedere tramite questa modalità è normalmente inferiore ai 50.000 euro; le cambiali possono essere da un minino di 12 mesi ad un massimo di 120 mesi. La somma del prestito cambializzato si ottiene in tempi rapidi di circa 2 settimane.

I Vantaggi dei Prestiti Cambializzati

− Le richieste possono essere fatte anche dai cattivi pagatori e visto che non è necessario l’accesso alla banca dati dei pagatori, questo passaggio non viene segnalato.
− La rapidità di erogazione del finanziamento consente di avere il denaro in tempi brevi.
− Si possono richiedere  anche se si hanno altri prestiti in corso di restituzione.

GD Star Rating
loading...

3 pensieri riguardo “Cosa sono i Prestiti Cambializzati?

  • 25 luglio 2013 in 17:42
    Permalink

    A chi si possono chiedere i prestiti cambializzati?Grazie

    GD Star Rating
    loading...
  • 6 novembre 2013 in 14:43
    Permalink

    grazie … per tutti questi informazioni

    GD Star Rating
    loading...
  • 17 marzo 2016 in 11:40
    Permalink

    Salve, sono segnalato in Crif ed avrei bisogno di un prestito di € 25000.00 da restituire in 120 rate. E’ possibile avere una valutazione in merito e fattibilita’ del possibile Prestito?
    Attendo un riscontro in merito.
    Saluti
    Manolo

    GD Star Rating
    loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *